Forbes Small Giants: riparte da Cuneo il roadshow di Forbes Italia dedicato alle Pmi

Condividi

Forbes Small Giants, roadshow di Forbes Italia dedicato alle piccole e medie imprese, è ripartito da Cuneo con la sua prima tappa del 2025. L’evento, che si è tenuto presso la Fondazione DIG421, ecosistema di innovazione creato da Giuseppe Pacotto, ceo di Tesisquare, ha visto la partecipazione di imprenditori, manager e professionisti del settore.

Forbes Small Giants Cuneo: i saluti iniziali

L’incontro, moderato dalla giornalista di Forbes Italia Carola Desimio, è stato un’occasione di confronto sulle imprese locali. Nel corso dell’evento, sono stati approfonditi i temi della sostenibilità, della gestione delle risorse e delle sfide che le Pmi devono affrontare nel contesto economico attuale.

Il primo intervento è stato affidato a Giuseppe Pacotto, ceo di Tesisquare, che ha illustrato il percorso della sua azienda. Subito dopo ha preso la parola Mariano Costamagna, presidente di Confindustria Cuneo e vice presidente di Confindustria Piemonte. Costamagna ha analizzato la situazione economica del territorio e le sfide per le Pmi locali, tra cui la necessità di affrontare incertezze globali e abbracciare modelli economici più sostenibili.

Intelligenza artificiale, territorio e sostenibilità

Il primo panel della serata ha riguardato l’innovazione e l’intelligenza artificiale e ha visto come protagonisti Andrea Galli, large account team manager di Asus, Carlo Cigna, chief technology product officer di eVISO e Giorgio Proglio, ceo di tabUi APP.

Il secondo panel ha esplorato il tema dell’innovazione applicata al territorio. Tra i protagonisti Alberto Rondelli, area manager di Vianova, Micaela Musso, direttore generale di Abaco Team – Gruppo Gabetti e Alberto Biraghi, amministratore delegato di Valgrana e presidente di Confindustria Piemonte Piccola Industria.

Il tema della sostenibilità ha aperto l’ultimo panel, con interventi focalizzati sulle soluzioni innovative nel campo dell’economia circolare e della responsabilità sociale d’impresa. Hanno partecipato Corrado Ghiglione, direttore commerciale di Regardia, Silvio Barbero, membro del Comitato Esecutivo dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Paolo Sampò, amministratore delegato di Mago Quality Food.

    Carlo Cigna – eVISO
    Davide Caleffi – Cantina Caleffi
    Mattia Caleffi – Cantine Caleffi
    Andrea Galli – Asus Italia
    Davide Vitilli – Asus Italia
    Pietro Pannone – Asus Italia
    Micaela Musso – Abaco Team
    Mariano Costamagna – Confindustria Cuneo
    Roberto Baretta – Ekasa Group
    Catia Rossi – eVISO
    Corrado Ghiglione – Regardia
    Alessandro Mensa – Abaco Team
    Michele De Tullio – Abaco Team
    Roberto Russo
    Fabrizio Allasia – Zurich Bank
    Giorgio Proglio – tabUi APP
    Dario Carlini – Yacht Advisory Brokerage & Charter
    Federico Vacca – Cascina Principe Vacca
    Marco Bernardi – Impresa Agricola Bernardi Carlo
    Enrico Rivoira – Studio Rivoira

L’articolo Forbes Small Giants: riparte da Cuneo il roadshow di Forbes Italia dedicato alle Pmi è tratto da Forbes Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *